L’alluminio è un materiale riutilizzabile al 100%

L’alluminio è un materiale completamente rinnovabile. Nell’antichità veniva considerato un metallo nobile e più prezioso dell’oro. Pensare alluminio, oggi, è più che mai necessario. Da sempre si conoscono le preziose doti di leggerezza, resistenza, malleabilità, ma soprattutto di riutilizzo a impatto più che sostenibile. Produrre 1 Kg di alluminio pronto all’uso a partire da scarti costa meno di 1 kW-h di energia, rispetto ai 13/14 kW-h necessari per la sua estrazione dalla bauxite.

Una fusione pulita

Fonderie Pandolfo fonde l’alluminio mediante un processo che utilizza una tecnologia all’avanguardia e rispettosa dei più rigidi criteri di sicurezza ambientale. L’impianto di fusione è dotato di un sistema di post combustione e rigenerazione dei fumi capace di ridurre al minimo i consumi energetici.

Un importante e sofisticato sistema di aspirazione e filtrazione consente di rispettare le più restrittive normative europee in termini di emissioni (BAT direttiva 2010 /75/UE.)

Le nostre billette soddisfano i requisiti della normativa L.E.E.D. (Leadership in Energy and Environmental Design) per la produzione di profili estrusi a “basso impatto ambientale” per il settore edilizio.

Questa normativa nasce negli Stati Uniti negli anni ’90 ed è stata recentemente adottata anche in Europa.

Richiedi maggiori informazioni

Un team di esperti è pronto a rispondere alle tue esigenze